La grande bellezza della natura selvaggia
Tavolara, la montagna in mezzo al mare, la Regina del Golfo di Olbia, unica nel Mar Mediterraneo per biodiversità. La costa caratterizzata dalle tipiche forme dei graniti paleozoici è ricca di cale suggestive nelle quali è possibile ammirare l’imponente macchia mediterranea, costituita da alberi di ginepro, corbezzolo e fillirea, giungere sino al mare.
Il contrasto fra la mole calcarea di Tavolara con le sue forme spigolose e verticali, e le sue isole minori Molara, Molarotto, l’Isola Piana e dei Cavalli dalla forma arrotondata e granitica creano un qualcosa di veramente unico e suggestivo.
Ideale per fare dello snorkeling o delle immersioni subacquee ed ammirare la grandissima varietà di pesci presenti in questo mare smeraldo e cristallino, non di rado i delfini e le tartarughe marine fanno visita ai turisti regalando loro un’emozione unica. Ma l’Isola di Tavolara regala anche dei percorsi per raggiungere le vette più alte o per i più temerari dei percorsi in arrampicata con la sola certezza che una volta arrivati in cima il panorama è davvero mozzafiato.
Tavolara è facilmente raggiungibile dall’hotel, bastano 10 minuti con l’auto in direzione sud e 30 minuti circa di navigazione a bordo di un’imbarcazione di linea, disponibile ogni 30 minuti.