Nel cuore del centro storico...

Olbia, capitale della Gallura

Shopping, delizie e bel mare con clima mediterraneo : benvenuti nella città felice.

Centro Storico Olbia - kin4©

Olbia, capitale della Gallura, è una città ricca di storia e cultura, con numerose testimonianze archeologiche, monumenti e chiese di epoche diverse, ma anche città di divertimento e shopping grazie ai famosi e rinomati locali di Corso Umberto.

Alloggiando alla Locanda del Conte Mameli, situata nel cuore storico di Olbia, si potrà toccare con mano la vita delle vie del centro con negozi di abbigliamento e calzature delle più prestigiose firme, eleganti gioiellerie, tradizionali negozi di artigianato, bar, locali notturni e famosi ristoranti dove è possibile gustare piatti tipici sardi e deliziose specialità di mare abbinati i migliori vini DOC della Gallura e della Sardegna.

I dintorni di Olbia offrono inoltre numerose possibilità di svago per escursioni in auto e a piedi, verso zone di interesse archeologico e naturalistico grazie alle stupende aree costiere della zona.

Scoprire Olbia, la città felice

Hotel La Locanda del Conte Mameli, un'antica dimora di charme a due passi da tutti i tuoi desideri.

Le spiagge dorate del golfo di Olbia

La Polinesia in Europa ... tranne le palme, ci siete!

Mare Sardegna

Fare un bagno di ... sole caldo e rigenerante, immergersi nelle tiepide acque del mare della Sardegna, lasciarsi asciugare dalla brezza avvolgente.

Per una spensierata e tranquilla giornata al mare nel Golfo di Olbia, c'è solo l'imbarazzo della scelta con le sue numerose spiagge di sabbia bianca lambite da acque cristalline dalle molteplici sfumature di azzurro.

Per i Vostri fine settimana o le Vostre vacanze, a 1h30 di volo dall'Italia continentale, approfittate del mare ineguagliabile della Sardegna, la Polinesia d'Europa!

In estate, scegliete la mobilità dolce grazie alla navetta per le spiagge. L'Hotel La Locanda del Conte Mameli si trova vicino alla fermata delle linee di autobus 4 e 5 che collegano Olbia direttamente con le spiagge di:

I percorsi sono assicurati dalla società ASPO

Costa Smeralda

Uno dei litorali più belli del mondo, laddove il cielo si fonde con il mare.

Spiaggia Costa Smeralda - Oasischarter.it©

La Costa Smeralda si trova nella zona nord-orientale della Sardegna a 10 km da Olbia. Lungo i 55 chilometri di litorale troviamo insenature segrete, lunghe spiagge di sabbia bianca, isole e promontori selvaggi.

Paradiso delle attività nautiche e balneari per l'incantevole mare e le meravigliose spiagge bianche, la Costa Smeralda è ormai conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza ma anche meta di vacanze di noti personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo.

Ne fa parte l'arcipelago della Maddalena, un parco geomarino che si estende su 12.000 ettari con 180 km di coste, considerato tra i più belli del mondo, qui il cielo si fonde con il mare.

Area Marina protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo

Natura irresistibile...

Spiaggia della Tavolara - Lupanino©

L'Area Marina Protetta di "Tavolara-Punta Coda Cavallo"  è un ambiente marino unico in tutto il Mediterraneo per immersioni subacquei e incontri ravvicinati con delfini e tartarughe.

Le isole di Tavolara, Molara e Molarotto, sono gli elementi di spicco di quest'area marina ricca di colori mediterranei:  insenature, spiagge, calette e promontori sono il contesto paradisiaco per una giornata balneare e naturalistica indimenticabile.  

Una curiosità : Tavolara è celebre per essere stata il più piccolo regno riconosciuto ufficialmente.

A 10 minuti di macchina dall'hotel in direzione a Sud, La Tavolara è raggiungibile da Porto San Paolo con mezz'ora di navigazione su un traghettino di linea.

Prenotazioni

più di una camera?