Olbia

Capitale della Gallura

Olbia, una città dalla posizione strategica tra le meraviglie della Costa Smeralda e la costa di San Teodoro. Viene anche chiamata Terra Nuova, è tra le città più giovani della Sardegna ma non per questo priva di storia e solide radici, non sono pochi, infatti, i monumenti e le chiese risalenti ad epoche differenti.

Viene riconosciuta anche come città del divertimento grazie ai locali presenti nel vicino Corso Umberto, durante il periodo estivo dall’ora dell’aperitivo la città si veste a festa indossando il suo abito più bello. Ideale anche per coloro che amano lo shopping, la città di Olbia è come un piccolo scrigno in cui al suo interno si trovano le cose più preziose e belle.

Alloggiando alla Locanda del Conte Mameli, situata nel cuore della città, a pochi passi al centro ma anche abbastata decentrata da consentire un lieto riposo, è possibile toccare con mano la realtà olbiese, caratterizzata da una serie di ristoranti e locali in cui degustare una grande varietà di piatti da quelli della tradizione a quelli di una cucina gourmet molto ricercata.

Nelle vie del centro, inoltre, è possibile fare shopping acquistando capi e gioielli dalle firme più prestigiose, immancabili i negozi d’artigianato e di souvenir da quelli più economici a quelli più raffinati e di classe.  Le zone circostanti offrono diverse alternative al mare quali il trekking, l’arrampicata, escursioni in bici o con il quad, i cammini e la scoperta delle chiese più antiche.

Un viaggio che va oltre la città e il mare, è un’esperienza a 360° in cui se si ha il piacere si trova sempre qualcosa di nuovo da scoprire.